6 Febbraio 2013

Elezioni Fvg; da giovedì 7 febbraio candidati Pd in tour “Dalle tue parti”


Il viaggio attraverso la regione comincia domani, giovedì 7 febbraio alle 8.30, con un omaggio al Sacrario militare di Redipuglia. Seguiranno, fino a lunedì 11 febbraio, numerose altre visite a siti storici, sopralluoghi a fabbriche, aziende agricole, strutture ospedaliere, centri culturali. Tra gli appuntamenti in programma, giovedì 7, la sosta al campo di concentramento di Visco e la visita alle mura di Palmanova, un incontro con i rettori delle Università di Trieste e Udine, sopralluoghi e incontri all’Area di ricerca di Padriciano; venerdì 8, il gruppo andrà in una fabbrica dell’Aussa Corno e a Marano Lagunare con i pescatori; sabato 9, al Porto di Trieste, alla Cineteca del Friuli di Gemona e a un incontro pubblico a Montereale Valcellina; lunedì 11 ultime tappe al Cro di Aviano e all’azienda Helica di Amaro, specializzata in telerilevamento.
Domenica 10 febbraio la delegazione dei democratici si dividerà per partecipare a due cerimonie solenni, rispettivamente alla Foiba di Basovizza in occasione del Giorno del Ricordo, e a Faedis per commemorare l’eccidio di Porzûs.
Secondo la candidata alla presidenza della Regione, Debora Serracchiani, “la forza dei candidati del Pd sta nel fatto che essi rappresentano il Friuli Venezia Giulia al cento per cento. Anzi, loro sono proprio il Friuli Venezia Giulia, perché sono espressione diretta del territorio, da cui provengono, che conoscono da vicino e che sapranno rappresentare al meglio nelle aule parlamentari. Siamo gli unici con queste caratteristiche, e questo – conclude – rende più autentica e credibile la nostra proposta politica”.

In primo piano