12 Marzo 2010

Pd Zoppola: diciano la nostra sulla Pontebbana

Sulla vicenda della Pontebbana anche il Partito Democratico vuole dire la sua. Il Pdl locale, quello provinciale e regionale hanno dato prova di come oggi i comuni e i suoi cittadini, elementi fondamentali da cui parte il governo del territorio, hanno perso la propria voce.

In barba al principio dell’ autonomia dei territori questi hanno dimostrato di come non gliene importi proprio nulla dei problemi dei cittadini.

In questo momento Località Ponte Meduna, un quartiere del comune di Zoppola rischia, per logiche salottiere del Centro Destra, di rimanere senza una strada di collegamento perché tutto questo?

Anziché procedere e dialogare responsabilmente con il massimo rappresentante del Comune, il Sindaco, hanno iniziato, in capo il presidente della provincia Ciriani, ad insultarlo con attacchi di tipo personale.

Se è questa la politica della destra, ci dispiace, è stata persa una grande occasione per il Pdl di dimostrare che è un partito di Governo. Gli out out non servono a nessuno il dato di fatto è che oggi un’ intera comunità è stata tagliata fuori, cancellata e non sono le stati riconosciuti i propri diritti.

Riteniamo che anziché procedere con queste prese di posizione sia molto più importante riprendere il dialogo avviato dalla Commissione Consiliare del Comune composta sia da membri della maggioranza che della minoranza e di considerare le osservazioni e i contributi da essa proposti mettendo il massimo impegno per trovare una soluzione condivisa e risolutiva.

In primo piano