Del Torre: pari opportunità sono strumento per uscire dalla crisi
“Le pari opportunità sono un prezioso strumento di uscita dalla crisi su cui non si è saputo ancora puntare. E’ arrivato il momento di cambiare rotta: il rinnovamento del Paese e del Fvg passa anche da qui”. Lo afferma la portavoce delle Donne democratiche del Friuli Venezia Giulia, Cinzia Del Torre, in occasione della Giornata internazionale della donna, sottolinenado che “purtroppo anche quest’anno l’8 marzo ci ricorda che la parità tra i generi, nonostante gli sforzi, è ancora lontana”.
Secondo Del Torre “oggi si invoca giustamente il rinnovamento come fattore necessario per dare slancio al Paese, ma – aggiunge – senza un vero ricambio della classe dirigente, che permetta alle donne di avere più peso in politica, nella pubblica amministrazione e nel mondo dell’impresa, non può esserci un reale rinnovamento delle idee e del Paese”.
“Le prossime elezioni amministrative ed europee – evidenzia Del Torre – ci offrono un’occasione per compiere un decisivo passo in avanti nella direzione della parità: per la prima volta in Fvg gli elettori saranno chiamati a esprimere la doppia preferenza di genere. Si tratta di un’occasione importante per favorire la crescita, anche in Fvg, di una classe dirigente femminile alla quale affidare il compito – conclude – di lavorare per rendere la nostra società più equa”.
Trieste, 7 marzo 2014
Comunicato stampaUfficio stampa Pd Fvg