Grim: dal Governo interventi concreti per famiglie e imprese
“Da questo Governo ci aspettavamo una scossa all’economia italiana: è arrivata ieri, con provvedimenti concreti che rispondono ai bisogni reali di famiglie, lavoratori e imprese”. Lo afferma la segretaria regionale del Pd Fvg Antonella Grim, commentando le misure economiche varate dal Consiglio dei ministri e sottolineando che “Matteo Renzi ha dimostrato di essere profondamente collegato alla realtà, connesso con i bisogni veri delle persone: sta fando tesoro degli anni trascorsi nelle amministrazioni locali, dentro i territori, entrando nel vivo dei problemi che assillano quotidianamente i cittadini”.
Secondo Grim “gli interventi vanno nella direzione giusta perché iniettano liquidità nel tessuto economico e sociale. Sono misure che coniugano la necessità di stimolare la crescita e tutelare le fasce più deboli, e che – osserva Grim – rispondono sia ai bisogni delle imprese, cui verranno alleggerite le imposte e restituiti soldi dovuti dalla pubblica amministrazione, sia a quelli di famiglie e lavoratori, cui sono destinati dieci miliardi di euro”.
“I massicci investimenti previsti per l’edilizia scolastica, la tutela del territorio, il lavoro e la casa – afferma ancora la segretaria regionale del Pd Fvg – sono risposte forti e coraggiose alla crisi, che segnano l’avvio di una fase di cambiamento reale e incisivo del nostro Paese”. Trieste, 13 marzo 2014 Comunicato stampa Ufficio stampa Pd Fvg