Serracchiani e Grim: i cittadini Fvg hanno premiato le nostre scelte
“L’effetto leadership non basta a spiegare lo straordinario risultato del Pd in Fvg: noi abbiamo vinto perché i cittadini ci hanno scelti e hanno premiato la nostra idea di governo e il lavoro fatto in regione fino ad oggi”. Lo hanno affermato oggi a Palmanova la vicesegretaria nazionale del Pd Debora Serracchiani e la segretaria regionale del Pd Fvg Antonella Grim intervenendo durante la prima assemblea regionale del partito dopo la tornata elettorale, assieme al presidente dell’Assemblea Salvatore Spitaleri, i segretari provinciali e la neoletta parlamentare europea Isabella De Monte.
Secondo Grim “la vittoria alle europee e alle amministrative è frutto dell’eccezionale lavoro svolto dalla nuova classe dirigente del Pd in ogni angolo del territorio e dell’impegno ed entusiasmo di militanti e simpatizzanti, di cui sono orgogliosa e che ringrazio di cuore. I cittadini ci hanno riconosciuto un metodo di lavoro chiaro, trasparente e coraggioso a livello regionale. Ora – ha sottolineato Grim – abbiamo la responsabilità di ripagare la loro fiducia portando a termine senza tentennamenti il percorso delle riforme, con le quali stiamo mettendo in discussione rendite di posizione che hanno immobilizzato l’Italia e il Fvg per decenni”.
Secondo Serracchiani “i cittadini di questa regione ci ha detto che siamo sulla strada giusta, sia a livello nazionale che regionale: lo straordinario risultato elettorale, infatti, è anche merito della presenza costante sui territori e testimonia che la gente crede nel buon lavoro che stiamo portando avanti in Regione. Noi siamo stati scelti per realizzare il cambiamento e – ha evidenziato Serracchiani – lo realizzeremo: dobbiamo impegnarci sempre di più, presentandoci come un partito credibile, che taglia con la politica del passato e non fa sconti a nessuno su etica e moralità”.
Palmanova (Udine), 7 giugno 2014 Comunicato stampa Ufficio stampa Pd Fvg