31 Luglio 2014

Enti locali, garantita continuità dei servivi e tutelati i lavoratori

consiglio regionale“Grazie a un grande impegno corale abbiamo ottenuto un risultato importante: garantiremo alle famiglie la continuità di servizi essenziali, valorizzando le competenze e la professionalità di centinaia di lavoratori sui quali la pubblica amministrazione del Fvg ha investito per anni”. Lo afferma la segretaria regionale del Pd Fvg Antonella Grim commentando l’approvazione dell’emendamento all’articolo 12 delle variazioni di bilancio sulle disposizioni urgenti per i servizi educativi e socioassistenziali delle amministrazioni del comparto unico.

Secondo Grim “questo provvedimento permetterà di assumere molti lavoratori precari, riconoscendone il lavoro e la professionalità, e di garantire la serenità delle famiglie, cui verrà assicurata la continuità di servizi fondamentali e di comprovata qualità. Il contrasto al precariato prolungato nel mondo della scuola – sottolinea Grim – è da sempre punto fermo della proposta politica del centrosinistra. Come Pd crediamo che la pubblica amministrazione debba avere la lungimiranza di mantenere alta la qualità e l’efficienza dei servizi e valorizzare l’esperienza dei propri lavoratori. Il plauso – continua – va a quanti hanno contribuito a questo risultato, dal Governo alla Regione agli enti locali del comparto unico”.

“L’assestamento di bilancio approvato dal Consiglio regionale è apprezzabile – evidenzia Grim – perché risponde alla priorità di sostenere il sociale e le imprese in questa difficile fase di crisi economica, oltre a investire sulla tutela dell’ambiente, sulla casa, l’edilizia scolastica e la formazione. Su questo aspetto, in particolare, trovo molto interessante il nuovo fondo di emergenza per l’edilizia scolastica e – aggiunge Grim – apprezzo l’attenzione per i progetti per l’autonomia scolastica”.

 

Trieste, 25 luglio 2014 Comunicato stampa

Ufficio stampa Pd Fvg

 
In primo piano