13 Marzo 2019

Il Pd è per l’ambiente con Fridays for Future

Shaurli: in piazza a Trieste e a Udine per il futuro dei nostri figli

Il Pd del Friuli Venezia Giulia aderisce allo sciopero globale per il clima previsto per il 15 marzo nell’ambito di Fridays for Future”. Lo rendono noto il segretario del Pd Fvg Cristiano Shaurli e la responsabile per l’Ambiente nella segreteria regionale del partito, Sara Vito.
“Saremo in piazza a Trieste e a Udine – spiega Vito – per partecipare e sostenere questa manifestazione, senza bandiere o simboli di partito ma con la consapevolezza che l’ambientalismo appartiene al Pd. Stiamo con i cittadini che sentono il dovere di mobilitarsi per il futuro del pianeta e stiamo con gli scienziati che da anni lanciano allarmi sui cambiamenti climatici”.
I democratici parteciperanno alle iniziative programmate venerdì 15 marzo a Trieste in piazza Unità alle ore 14.30 e a Udine, con ritrovo alle 8.30 in piazzale Cavedalis e corteo con termine in piazza Libertà e a seguire presidio fino alle 13.00.


“Vogliamo contribuire a sensibilizzare le persone- aggiunge Shaurli – per trasformare la voce di Greta Thunberg e di tanti attivisti in un grande appello al rispetto dell’ambiente. Ringraziamo il presidente Mattarella che ha espresso a nome di tutti gli italiani la preoccupazione per il futuro dei nostri figli. Un grazie anche ai nostri senatori che hanno preparato una mozione per il ‘contrasto ai cambiamenti climatici’, che – conclude – speriamo potrà essere largamente condivisa”.

In primo piano