SARA VITO CANDIDATA A EUROPEE
CONTI: NOI EUROPEISTI E RIFORMISTI SFIDIAMO CIRIANI E CISINT
“Ottimo. Sara Vito è la nostra candidata alle europee e da oggi siamo pienamente in corsa con lei, per un’Europa forte, pulita e solidale. Sono soddisfatta di aver portato a Roma le richieste del Pd del Friuli Venezia Giulia e di avere in lista un nome di primo piano tra quelli che abbiamo proposto. Molto bene anche Bonaccini capolista, valore aggiunto per un pezzo d’Italia che riconosce meriti e approccio concreto”. La segretaria regionale Pd Fvg Caterina Conti rende nota la candidatura di Sara Vito, segretaria provinciale Pd dell’Isontino e già assessore regionale, alle elezioni europee nella circoscrizione Nord-est.
“Sara Vito ha tutte le caratteristiche – spiega la segretaria dem – per rappresentare un’alternativa veramente europeista e riformista alle destre nazionaliste, incarnate qui dalle candidature di Alessandro Ciriani e Anna Maria Cisint. Siamo chiari, a chi spudoratamente chiede ‘meno Europa’ noi diciamo che senza Europa il Fvg sarebbe ancora una lontana e dimenticata periferia d’Italia. Ci sono candidati di destra sostenuti da apparati mediatici e pezzi di Governo e noi – ha concluso Conti – li sfidiamo”.
Sara Vito è nata nel 1976 e vive a Gradisca d’Isonzo con il marito Roberto e la figlia Elisa. Esercita tra Gorizia e Udine la professione di avvocata ed è segretaria provinciale del Pd isontino. È stata consigliera e assessore regionale all’Energia e Ambiente, assessore al Bilancio, sport e Affari internazionali nella Giunta provinciale di Gorizia, consigliera comunale a Fogliano. Attualmente è presidente regionale dell’Unione italiana Sport per tutti (Uisp).