3 Luglio 2024

Cattolici: Mattarella sottolinea rilievo Settimana sociale

CONTI: RIDARE FIDUCIA E SLANCIO A COMUNITA’, FAMIGLIE, INDIVIDUI

“La presenza del presidente Mattarella a Trieste sottolinea il rilievo straordinario dei temi della Settimana Sociale, tra cui la partecipazione e la democrazia nel nostro tempo”. E’ il saluto che la segretaria regionale del Partito democratico del Friuli Venezia Giulia, Caterina Conti, indirizza al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, oggi nel capoluogo giuliano per l’apertura della 50/a Settimana Sociale dei Cattolici in Italia.

“Nella profonda crisi di partecipazione e di fiducia nelle istituzioni – riflette la segretaria dem – il Presidente della Repubblica e il Santo Padre rappresentano due saldi punti di riferimento per gli italiani. La loro autorevolezza può aiutare i cittadini e le cittadine a ripensare all’impegno nella vita pubblica, politica, associativa, come a una straordinaria possibilità di costruire insieme una società più unita e giusta. Dove non arriva la politica, quando s’indeboliscono i corpi sociali e quelli intermedi – aggiunge Conti – possono offrire un contributo costruttivo le comunità animate da valori spirituali”.

“Auspico che la Settimana Sociale lasci un segno a Trieste e nel Friuli Venezia Giulia – ha concluso Conti – per ridare fiducia e slancio a comunità, famiglie e individui”.

In primo piano