Direzione Pd: da Schlein sguardo aperto verso sfide future
CONTI: ESTATE MILITANTE ANCHE IN FRIULI VENEZIA GIULIA
“La relazione della segretaria Elly Schlein ha offerto un’analisi equilibrata sulle elezioni europee e amministrative e uno sguardo aperto e coraggioso verso le sfide future”. La segretaria regionale Pd Fvg Caterina Conti commenta i lavori della direzione del partito.
“Schlein ha delineato un programma politico coerente che pone obiettivi concreti, che – ha indicato la segretaria regionale – colloca il Pd al centro di un progetto di governo progressista e nettamente alternativo alle destre, inquadrato in uno scenario europeo e internazionale, valido a Roma e sui territori. Diritti sociali e individuali, Green Deal e rilancio della manifattura, buone politiche finanziarie europee, lotta alle discriminazioni, rispetto degli equilibri istituzionali: sono solo alcuni tasselli di un programma di governo su cui costruire consenso”.
“E proprio perché vogliamo tornare maggioranza nel Paese e in Fvg – ha annunciato Conti – l’estate militante del Pd ci sarà anche in regione, dove lavoreremo con determinazione per salario minimo, sicurezza sul lavoro, sanità pubblica, cultura della parità di genere.