Pordenone: sindaco Parigi scarica responsabilità
TOMASELLO: CENTROSINISTRA SEMPRE TRASPARENTE E PRAGMATICO
“L’amministrazione comunale, guidata da Ciriani e dal suo avatar vice sindaco reggente Parigi, continua a eludere le preoccupazioni dei cittadini sulla sicurezza, preferendo scaricare le responsabilità su altri e ignorando il proprio operato fallimentare. Anche i rinforzi che dovevano arrivare alla Questura di Pordenone sono stati aggregati fuori provincia”. Il segretario del Pd provinciale di Pordenone Fausto replica all’attacco del sindaco reggente Alberto Parigi sulla questione sicurezza in città.
“Mentre i pordenonesi ricordano con favore le amministrazioni passate – incalza Tomasello – l’attuale giunta non solo non ha saputo garantire la sicurezza promessa, ma ha anche perso l’opportunità di ottenere maggiori risorse per le forze dell’ordine. La tanto decantata ‘filiera lunga’ si è rivelata inefficace per quanto riguarda le risorse per più forze dell’ordine in città e le uniche opere in programma sono quelle rese possibili dai fondi europei del PNRR, tanto criticati dalla stessa maggioranza”.
“Il centrosinistra ha sempre affrontato i problemi con trasparenza e pragmatismo – rivendica il segretario dem – dimostrando che la sicurezza si costruisce gestendo e integrando, reprimendo quando necessario, certo non con propaganda e spostando bivacchi da un posto all’altro della città. L’amministrazione la smetta di nascondersi dietro alibi ridicoli, si prenda finalmente le proprie responsabilità e – conclude Tomasello – se riesce dia soluzioni concrete ai problemi della città”.