Ospedale Latisana: finisca indegno balletto

BRAIDOTTI: FEDRIGA DICA INTENZIONI PER PRESIDIO SANITARIO
“E’ ora di far finire l’indegno balletto che si consuma sulla testa di pazienti e personale sanitario dell’ospedale di Latisana. Basta con metodi obliqui e svuotamenti di servizi non dichiarati. L’inseguirsi di annunci e dietrofront sul personale sanitario non ha ancora ricevuto né conferma né smentita dai vertici aziendali o regionali. Sia dunque il presidente Fedriga a dire chiaro e tondo quali sono le intenzioni della Giunta riguardo questo presidio sanitario, che ha un bacino di utenza che comprende almeno dodici comuni per un totale di oltre 55mila residenti e 9 milioni di turisti”.
Lo dichiara il segretario del Pd provinciale di Udine Luca Braidotti, dopo che pare rientrato un ordine di servizio indirizzato ai quattro medici “gettonisti” dell’ospedale di Latisana, invitati a prendere servizio a Udine o, in alternativa, a veder scadere il loro contratto.
“L’esternalizzazione di servizi sanitari pubblici con valenza medica e infermieristica continua a non rispondere a esigenze programmatorie ma nella migliore delle ipotesi soggiace al governo del giorno per giorno cercando di tappare le falle sempre più frequenti e senza nessuna valutazione trasparente sugli esiti delle scelte adottate”.