15 Aprile 2025

Elezioni: destra era favorita ma nodi presto al pettine

CONTI: HANNO GODUTO DI CLIMA INTERNAZIONALE, POTERE E RISORSE

“Il risultato delle elezioni amministrative era immaginabile: la destra gode ancora di un vento favorevole, alimentato dal clima internazionale e da una enorme quantità di potere e finanziamenti dei quali ha potuto usufruire. I nodi però arriveranno presto al pettine e qualche segnale si comincia a vedere”. Lo afferma la segretaria regionale del Pd Fvg Caterina Conti, sull’esito delle elezioni nei Comuni del Friuli Venezia Giulia che sono andati al voto lo scorso fine settimana.

Per la segretaria dem “il buon risultato del centrosinistra a Pordenone con Nicola Conficoni conferma la qualità della proposta che è stata messa in campo e l’errore di chi non ha voluto battersi insieme contro la destra”. “A Monfalcone il risultato è pesante” – spiega Conti – “sapevamo che la competizione era in salita, ma ci aspettavamo di più in termini di risultati. La generosità di Moretti e l’unità della coalizione rappresentano un buon viatico dal quale ripartire, anche se la strada è ancora lunga”.

“Festeggiamo per la bella affermazione di Denise Zucco a San Pier d’Isonzo e – aggiunge Conti – auguriamo buon lavoro alla nostra nuova sindaca”.

In primo piano