Pordenone: lavorare per unità opposizioni

GENOVESI: TOMASELLO PRESIDENTE ERA PROPOSTA DI ALTO PROFILO
“Apprezziamo la piena condivisione con le altre forze del centrosinistra, Pordenone In Salute e Il Bene Comune, sul nome di Fausto Tomasello come presidente del Consiglio comunale. Il confronto con Francesco Ribetti, proposto dalla maggioranza ed eletto, era una partita segnata dai numeri ma ci è sembrato doveroso proporre all’assemblea cittadina e ai pordenonesi un’alternativa qualificata e all’altezza del ruolo. Purtroppo l’astensione dei due consiglieri comunali de La Civica, che di fatto segna la loro equidistanza tra centrodestra e centrosinistra, è stata un’occasione sciupata per dare un immediato segnale di ritrovata unità delle opposizioni dopo la campagna elettorale, su cui però il Pd continuerà a impegnarsi”.
Il segretario cittadino del Pd di Pordenone e consigliere comunale Alessandro Genovesi commenta l’esito delle votazioni che, ieri sera nel corso della prima seduta del Consiglio comunale, hanno portato all’elezione del consigliere di FdI Francesco Ribetti quale presidente dell’assemblea civica.
“Tomasello offriva un alto profilo professionale e istituzionale e – spiega il segretario dem – dava garanzia che da presidente avrebbe responsabilmente rinunciato all’indennità per il presidente del Consiglio che la maggioranza di centrodestra ha appena inserito.
Genovesi assicura che “partito e gruppo consiliare a Pordenone lavoreranno sui temi concreti in modo da favorire la massima unità tra le forze alternative al centrodestra”.